mercoledì 17 febbraio 2010

Salivano le bave dall'esofago


Salivano le bave dall'esofago che sputavo con insistenza poi la bocca mi si riempì d'un tratto di vomito.

Corsi in bagno a vomitare, con lo stomaco che lottava contro se stesso per farmela pagare della serata libertina appena passata.

Naturalmente mia moglie, come sempre, non si accorse di nulla
Dopo un quarto d'ora di crampi allo stomaco, tornai a dormire, e abbracciai mia moglie immersa in un sonno profondo.

Sognai di morire nel letto, soffocato dal mio vomito, solamente per la soddisfazione di pensare mia moglie risvegliarsi con la mia carogna al suo fianco, fredda, col vomito che traboccava dalla bocca. Urla, capelli strappati, forse uno svenimento!

E' stupendo sognare di morire per far dispiacere a coloro che ami.


mercoledì 3 febbraio 2010

Oltre il muro del sonno - 002


...Alessandro Baricco mi spiegava il funzionamento della sua Scuola Holden e mi faceva leggere la descrizione per mano di Dante Alighieri di un tipo di architettura "impossibile" utilizzato per costruire dei pilasti non-euclidei...

lunedì 1 febbraio 2010

Oltre il muro del sonno - 001


Il mio collega e amico LdO aveva dato notizia di lasciare l'azienda dove lavoravamo per un'altra e questo mi dispiaceva dal momento che non avremmo più lavorato insieme. Ma il vero dolore era un'altro: quello di non riuscire ad esternare tramite le lacrime il dolore della sua partenza. Cercavo di piangere ma non ci riuscivo e questo ma rattristiva perché pensavo che lui non capisse appieno il mio dispiacere.