lunedì 8 novembre 2010

Oltre il muro del sonno - 020

Stavo facendo una gita tra i colli di Bologna con mia madre e mia moglie, poi ci eravamo divisi: mia moglie era andata per conto suo.
Io e mia madre intanto ci incamminavamo verso le montagne, e grazie a un software di Augmented Reality notammo un castello nascosto sul lato di un monte.
Andammo lì e ritrovammo mia moglie in compagnia dei suoi colleghi di lavoro, una delle quali aveva conosciuto suo padre quand'era in vita. Questa raccontò a Luisa un aneddoto su suo padre: "Una volta gli chiedemmo: 'Signor XXX, lei non ha paura del giudizio di Dio?' E lui rispose: 'Il giudizio di Dio mi interesserà quando sarò morto, ma ora sono vivo e conta il giudizio degli uomini'".
Questo aneddoto riempì di emozione mia moglie.
Intanto mia madre mi suggeriva di andare a casa a preparare una spaghettata, lasciando gli spaghetti saltare in padella dopo essere stati scolati e conditi.

Nessun commento:

Posta un commento